fbpx

Web Marketing

- il Marketing applicato al Web -

Cos'è il Web Marketing?

il Web Marketing ha l'obbiettivo di attirare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi visibili in rete ed include social media, motori di ricerca, blogging, video ed email.
Le attività di web marketing partono di solito dalla creazione di un progetto web, si traducono nella realizzazione di un sito internet e continuano con la sua promozione attraverso diversi canali.
Potremmo quindi definire il web marketing ``La tua crescita sul WEB``, lo strumento per generare visite e quindi introiti online, grazie al raggiungimento di nuovi potenziali clienti e all'aumento della visibilità.

Quali sono i Vantaggi?

Costi Inferiori

Utilizzare il Web per promuoversi è molto meno costoso rispetto ad altri canali come stampa radio e tv.

Targhetizzazione

Il Web Marketing consente di scegliere accuratamente gli utenti che riceveranno l’annuncio non solo in base alle caratteristiche demografiche, ma anche psicografiche ed emozionali, in breve, sceglie in particolare utenti che hanno già dimostrato attraverso motori di ricerca questo interesse nel tuo tipo di prodotto.

La Targhetizzazione dettagliata è uno degli strumenti più potenti per creare inserzioni efficaci, rivolte ad un pubblico altamente profilato per comportamenti ed interessi.

Targhetizzazione

Il Web Marketing consente di scegliere accuratamente gli utenti che riceveranno l’annuncio non solo in base alle caratteristiche demografiche, ma anche psicografiche ed emozionali, in breve, sceglie in particolare utenti che hanno già dimostrato attraverso motori di ricerca questo interesse nel tuo tipo di prodotto.

La Targhetizzazione dettagliata è uno degli strumenti più potenti per creare inserzioni efficaci, rivolte ad un pubblico altamente profilato per comportamenti ed interessi.

Diversificazione dei Canali

Gli strumenti del web marketing sono diversificati e includono Pay-per-Click Advertising, Email marketing e integrazioni di ricerche locali come Google Maps.

Aumento della Concorrenzialità

Grazie al costo ridotto anche le piccole aziende possono competere con i grandi player ed erodere una fetta di mercato.

Aumento della Concorrenzialità

Grazie al costo ridotto anche le piccole aziende possono competere con i grandi player ed erodere una fetta di mercato.